Oculista Dott.ssa Chiadò

Visite oculistiche specialistiche a Torino

Visite diagnostiche difetti visivi

Operativa presso lo studio di Torino in Via Bava 52, la Dott.ssa Paola Chiadò si avvale di approfondite competenze maturate in numerosi anni di attività, nonché di strumentazioni all’avanguardia che consentono di formulare diagnosi accurate e cure efficaci per la correzione della vista. Il percorso professionale della Dott.ssa Chiadò è costellato di partecipazioni a importanti corsi e congressi, che le hanno permesso di costruirsi un solido bagaglio di competenze. 

Costantemente aggiornata sulle ultime novità nel campo dell’oftalmologia, l’oculista si avvale presso il suo centro di strumentazioni tecnologicamente avanzate, di fondamentale importanza per assicurare prestazioni d’eccellenza ai propri pazienti. 
Contatti

Studio oculistico accogliente

I pazienti dello studio possono contare non solo sulla cortesia e la professionalità della dottoressa, ma anche sulla presenza di un ambiente riservato e tranquillo, nonché di un’atmosfera familiare volta a far sentire chiunque a proprio agio fin dal primo istante. 

Grazie a questi importanti elementi la Dott.ssa Chiadò si dedica al meglio al paziente non solo per quanto concerne la correzione della vista in sé, ma anche anche a livello personale.

Visite oculistiche: come si svolgono

La Dott.ssa Chiadò consiglia ai propri pazienti di sottoporsi, in caso di disturbi della vista già accertati, a una scrupolosa visita oculistica a intervalli prestabiliti, così da monitorarne adeguatamente l’evoluzione. 

Tuttavia, data la presenza di numerose patologie oculari inizialmente prive di sintomi, anche coloro a cui non è stata mai diagnosticata alcuna malattia dovrebbero sottoporsi a un controllo accurato in maniera regolare, specialmente dopo i 40 anni e nel caso in cui i familiari del paziente siano affetti da patologie oculari.

Dovreste invece fissare al più presto un appuntamento con l’oculista di fiducia qualora lamentaste uno di questi sintomi: 
  • vista annebbiata;
  • acuità visiva abbassata; 
  • cambiamento nella percezione dei colori;
  • diminuzione del campo visivo;
  • comparsa, nel campo visivo, di aloni, macchie o puntini.
Il primo step della visita oculistica consiste nell’esecuzione del cosiddetto esame obiettivo delle palpebre, e nella valutazione biomicroscopica di: 
  • congiuntiva e film lacrimale;
  • cornea;
  • retina;
  • cristallino
Si effettuano in seguito test specifici per rilevare l’acutezza visiva, la motilità oculare, la funzionalità pupillare e la pressione oculare, la quale dovrebbe mantenersi entro determinati valori per non incorrere nel rischio di sviluppare lesioni non reversibili al nervo ottico. Se, a visita ultimata, lo specialista lo riterrà necessario, strutturerà per voi un piano di cura per la correzione della vista, che può prevedere l’adozione di occhiali.

Non è necessario adottare particolari precauzioni in vista di una visita oculistica, fatta eccezione per i portatori di lenti a contatto, che dovrebbero cessarne l’utilizzo almeno 24 ore prima del controllo.

Come raggiungere lo studio

Per sapere come raggiungere lo studio di Via Bava 52 a Torino potete consultare la mappa qui accanto, che vi fornirà le indicazioni corrette ovunque voi vi troviate.
Soffrite di un difetto visivo? 
Chiamate e fissate un appuntamento per provvedere tempestivamente alla correzione della vista
Chiama ora
Share by: